logo ufficiale di Fashion from Italy
italiano |  english |  русский
Titolo della pagina FAQ


Le Frequently Asked Question, comunemente denominate con l'acronimo FAQ, sono le domande poste più frequentemente dagli utilizzatori di un servizio. Nei moduli di seguito riportati, divise per ambito di interesse, abbiamo raccolto quelle poste con maggiore frequenza dai nostri visitatori e dai nostri clienti. Se non hai trovato la risposta che cercavi non esitare a scriverci dalla pagina contatti.



GENERALI | IMMOBILI | LOTTI & STOCK MODA | TURISMO

FAQ DIVISIONE STOCK

Come opera la Divisione Lotti & Stock Moda di fashionfromitaly.it?

La Divisione agisce da collettore di stock di abbigliamento e accessori, prevalentemente Made in Italy, su tutto il territorio italiano. Il meccanismo è chiaro ed immediato: la merce viene proposta alla Divisione attraverso il sistema delle “proposte di annuncio” formulate dall'inserzionista. Superata la fase di convalida l'annuncio viene tradotto professionalmente in russo ed in inglese e pubblicato. I clienti stranieri di FFI interessati al prodotto contattano direttamente FFI che acquista la merce dall'inserzionista per poi rivenderlo sui mercati in cui opera. Per lei tutto ciò si traduce in: nessun costo, nessun abbonamento, nessun vincolo, nessuna provvigione da pagare, nessun rischio di frodi e, soprattutto, la garanzia di proporsi sull'unico mercato attualmente in espansione.

Come faccio a registrarmi alla Divisione Lotti & Stock Moda di fashionfromitaly.it?

Legga il testo introduttivo alla Divisione dalla sezione “Il Portale” e clicchi sul bottone “inserisci stock”. Dopo aver compilato ed inviato il modulo di registrazione riceverà una e-mail di conferma. Successivamente le basterà seguire le istruzioni riportate.

Come faccio a proporre la mia merce su fashionfromitaly.it?

Pubblicare annunci all'interno della Divisione Lotti & Stock Moda di fashionfromitaly.it è semplice ed intuitivo. Dopo aver eseguito la registrazione clicchi su “Area Clienti” in homepage. Nella schermata successiva inserisca il suo nome utente e la sua password. Avrà accesso al suo pannello di controllo personale, da dove, cliccando su “inserisci annuncio” potrà proporci i suoi stock attraverso l'inserimento di foto, video e descrizione, in maniere semplice e veloce.

Quali sono i costi per l'inserimento di un annuncio?

Il servizio è completamente gratuito. Con noi non dovrà sottoscrivere abbonamenti con rinnovo automatico, pagare sovrapprezzi per inserire foto o intraprendere trattative con sconosciuti. Lei dovrà limitarsi unicamente a proporre la sua merce attraverso l'annuncio. Al resto penseremo noi. Quando avremo trovato un compratore per il suo stock la contatteremo.

Se la mia proposta supera la fase di convalida sarò vincolato a vendere la merce a Fashion from Italy o, se nel frattempo trovassi un compratore, potrò venderla a quest'ultimo?

Non avrà alcun vincolo con Fashion from Italy se non quello di rispettare la data indicata nel campo “disponibile fino al” pertanto potrà tranquillamente vendere la merce ad altri.

Se lo stock verrà venduto dovrò pagare una provvigione a Fashion from Italy?

Fashion from Italy non percepisce alcuna provvigione. Il prezzo che le verrà pagato sarà quello che lei indicherà.

Per quale motivo i miei riferimenti non vengono pubblicati?

I riferimenti dell'inserzione della Divisione Lotti & Stock Moda non vengono mai pubblicati. Gli annunci appaiono sempre a nome di fashiofromitaly.it. Questa è una scelta strategica del portale studiata a garanzia di tutte le parti coinvolte. L'unico referente, per tutti, resta il portale. In questo modo si annulla il gap costituito dalla difficoltà di relazione tra imprenditori di lingua diversa e il rischio di frodi commerciali.

A quali clienti viene rivolto il mio annuncio e come gestirò la trattativa dopo l'interessamento di questi ultimi?

Gli stock moda vengono acquistati direttamente da Fashion from Italy a seguito dell'interessamento dei propri clienti. Lei dovrà limitarsi a spedire la merce al destinatario dopo aver ricevuto il pagamento pertanto dovrà relazionarsi unicamente con noi.

Ho paura che il mio marchio risulti svilito. E' vero che gli stock sono destinati esclusivamente all'export?

Gli stock moda acquistati da Fashion from Italy sono destinati integralmente all'export. Solo in casi eccezionali restano in Italia e sempre con il consenso espresso del cliente.

Quanto tempo passa tra l'invio di una proposta di annuncio e la sua pubblicazione sul sito?

La sua proposta di annuncio viene immediatamente valutata dal team della Divisione. Se la merce contemplata risulta interessante, l'annuncio viene tradotto professionalmente in russo e in inglese e pubblicato sul portale. Il tempo di attesa è generalmente stimato in 5 giorni. In fase di traduzione Fashion from Italy si riserva il diritto di apportare modifiche ai testi forniti dal cliente, senza tuttavia stravolgerne il senso, allo scopo di adeguarli alle lingue in cui andranno tradotti.

Vorrei cancellare un mio annuncio, come faccio?

Entri nel suo pannello di controllo personale e nella sezione “i tuoi annunci“ cancelli l'annuncio cliccando l'apposito tasto sulla destra dell'immagine.

E' possibile modificare un annuncio già pubblicato?

E' consentito modificare tutte le voci che compongono l'annuncio ivi compreso le immagini. Non è possibile modificare la descrizione aggiuntiva in quanto ciò comporterebbe una nuova traduzione professionale. Per richiedere modifiche non contemplate invii una richiesta a clienti@fashionfromitaly.it

Cosa devo indicare nel campo “disponibile fino al”?

Dovrà indicare la data fino alla quale si impegna a tenere la merce a disposizione di fashion from italy e dei suoi clienti la merce proposta. In questo modo i suoi stock avranno maggiori garanzie di trovare un compratore. La data che lei indicherà non sarà vincolante ma nel caso lei venda autonomamente la merce prima della data indicata le verrà assegnato un feedback negativo che influenzerà le nostre decisioni circa le sue successive proposte.

Quali dimensioni devono avere le immagini che posso pubblicare?

Può inserire immagini di qualunque dimensione in formato GIF e JPEG. Il nostro sistema le ridimensionerà automaticamente.

Posso caricare un video della merce da proporre?

Certamente! All'interno del form inserimento stock è previsto un apposito campo denominato “link per video”. In quello spazio copi e incolli il link del video che vuole caricare. Attenzione! Il video deve necessariamente avere origine da una fonte esterna come youtube o simili.

Il mio annuncio non ha superato la fase di convalida, perchè?

La divisione Lotti & Stock moda di fashionfromitaly.it è completamente gratuita ma esige dagli inserzionisti standard qualitativi rigorosi e pubblica esclusivamente le proposte conformi alla propria filosofia commerciale e alle richieste dei mercati in cui opera. Un annuncio riferito ad un prodotto che non risponde ai requisiti minimi di qualità o che riguarda un prodotto non considerato di tendenza (fashion) o idoneo all'esportazione, non viene tradotto e non viene pubblicato.


  torna all'inizio della pagina  
vai pagina precedente   vai pagina successiva

 
immagine di sfondo
profilo azienda | contatti | faq | divisione immobili | divisione lotti & stock moda | divisione turismo | highlights del lago maggiore | i tours | mappa del sito
linea orizzontale
Copyright© 2011 Fashion from Italy. Domina omnium et regina ratio.  Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. info@fashionfromitaly.it
FFI NEWSLETTER: 
Visita la nostra pagina su Facebook Visita la nostra pagina su Twitter