/* jQuery lightBox plugin - Gallery style */ #gallery0,#gallery1 { /*background-color: #444; padding: 10px; width: 520px; */ }
logo ufficiale di Fashion from Italy
italiano |  english |  русский
titolo della pagina News di Fashion from Italy

29/02/2012

Locarno

Share |


Lo charme dei paesi del sud, la famosa Piazza Grande, 2.300 ore di sole all'anno e una chiesa la cui fondazione rimanda ad un'apparizione mariana - tutto questo è Locarno, la più calda città della Svizzera adagiata sulla riva settentrionale del Lago Maggiore.

 

La vegetazione meridionale, caratterizzata da palme o limoni, cresce al centro di Locarno conferendole il suo particolare fascino. Il suo cuore è la Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno. Gli stretti vicoli del centro storico convergono tutti verso la Piazza. A margine del centro storico si erge la fortificazione del Castello Visconteo, risalente al XII secolo, di cui un quinto circa si conserva ancora nello stato originale.

 

Al di sopra di Locarno, a Orselina, si trova il Santuario della Madonna del Sasso, la cui fondazione si rimanda ad un'apparizione mariana. È la principale attrattiva turistica di Locarno, con una fantastica vista sulla città, sul lago e sulle montagne.

 

Locarno d'inverno:

 

Quando le condizioni lo consentono, sul monte di casa Cardada/Cimetta è possibile sciare, scendere con gli slittini, fare escursioni invernali oppure semplicemente godersi la vista mozzafiato sul Lago Maggiore, che si estende per 65 km, e sulle isole di Brissago. Sono a disposizione tre piste, a cui si aggiungono cinque ristoranti e rifugi che sul monte propongono una cucina saporita e tipica locale.

 

Locarno d'estate:

 

Le valli che circondano Locarno sono note già da tempo agli intenditori. La Ferrovia delle Centovalli e svariate linee dell’autopostale consentono di raggiungere i tipici villaggi caratterizzati dagli alti campanili e dalle case con il tetto in pietra: la Vallemaggia, le Centovalli, la Valle Verzasca e la Valle Onsernone o su verso Robiei oppure il Bosco Gurin. Oltre alle escursioni, gli amanti dell’avventura possono dedicarsi anche al trekking o alle uscite a cavallo nei castagneti. Posizionato sopra la città di Locarno, in estate Cardada/Cimetta è un punto di ritrovo apprezzato dagli amanti del deltaplano e del parapendio ed è raggiungibile con una funivia panoramica e con la seggiovia.


                    

 


«Torna all'elenco news



  torna all'inizio della pagina  
vai pagina precedente   vai pagina successiva

 
immagine di sfondo
profilo azienda | contatti | faq | divisione immobili | divisione lotti & stock moda | divisione turismo | highlights del lago maggiore | i tours | mappa del sito
linea orizzontale
Copyright© 2011 Fashion from Italy. Domina omnium et regina ratio.  Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. info@fashionfromitaly.it
FFI NEWSLETTER: 
Visita la nostra pagina su Facebook Visita la nostra pagina su Twitter