logo ufficiale di Fashion from Italy
italiano |  english |  русский
titolo della pagina Divisione Turismo
2p.jpg 4p.jpg 1p.jpg 3p.jpg

"Se per caso si hanno un cuore e una camicia, bisogna vendere la camicia per vedere i dintorni del Lago Maggiore" (Stendhal).

I suoi panorami incantati e la possibilità di contemplare un paesaggio unico in Europa per quell'armonica bellezza che la mano dell'uomo ha saputo imprimere al territorio, hanno affascinato artisti e famiglie nobili.

La sua fama turistica è figlia dei racconti di quei viaggiatori speciali che scelsero il Lago Maggiore come tappa del loro Grand Tour: Stendhal, Charles Dickens, Lord Byron e Oscar Wilde passarono tutti lungo le sue sponde. Ernest Hemingway ambientò a Stresa i capitoli centrali del suo celeberrimo “Addio alle armi”, Eleonora Duse, Gabriele d'Annunzio, George Bernard Shaw e Charlie Chaplin sono solo alcuni degli altri celebri personaggi impressionati dalla bellezza del posto.

Le sue ville dalle architetture in stile liberty, barocco e neoclassico, molte delle quali divenute nel tempo accoglienti hotel di lusso, si susseguono lungo le sponde lacustri senza soluzione di continuità insieme a romantici percorsi che conducono ai borghi più affascinanti d’Italia dove trovano posto intimi negozi e caffè alla moda.

Il suo straordinario microclima ha originato una vegetazione senza eguali. Cedri del Libano, palme, camelie e azalee riempiono parchi e giardini dalla lussureggiante vegetazione mediterranea. L’incanto floreale dei giardini dell’Isola Bella e dell’Isola Madre e gli stupendi Giardini Botanici di Villa Taranto completano l'eccezionale offerta per il visitatore.

Il Golfo Borromeo ove brillano le isole omonime. L’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori, romantici rifugi raggiungibili in ogni periodo dell’anno con i battelli in partenza dalla terra ferma.

Qui sul lago Maggiore possiamo stupirvi ogni giorno dell'anno!!

Noi di Fashion from Italy non ci limiteremo a stupirvi esaltando il patrimonio naturalistico e culturale del Lago Maggiore perchè sappiamo che i nostri clienti, in tempi di turismo di massa, amano distinguersi ed esigono il massimo.

Noi vogliamo lasciare il segno attraverso i nostri tours personalizzati, dove i nostri ospiti fruiscono 24 ore su 24 dei servigi resi dal nostro personale e vengono immediatamente posti al centro di una serie di iniziative coinvolgenti che li condurranno alla discoperta di ogni aspetto locale del vivere umano, dall'artigianato all'enogastronomia, dalla moda alla letteratura, dalle tradizioni allo sport e al moderno wellness...

Il Fashion Tour

Un Fashion Tour o Tour di Moda di Fashion from Italy è un'esperienza unica da vivere da single o in famiglia nelle località esclusive, dalla bellezza paesaggistica senza eguali, che caratterizzano il Lago Maggiore e la provincia del Verbano Cusio Ossola. In sinergia con il territorio i nostri ospiti, coccolati 24 ore su 24 da un servizio impeccabile sempre attento e coinvolgente, alloggiano nei più prestigiosi hotel del luogo e viaggiano tra le tendenze locali del Made in Italy e dell'Italia d'eccellenza, certificate da Fashion from Italy, alla scoperta dei sapori più apprezzati, del diverimento più trendy e delle attrazioni di moda tra la gente del posto.

Il Grand Tour

Il Grand Tour (espressione coniata da Richard Lassels nel suo "The Voyage of Italy" del 1670) era il viaggio, destinato a perfezionarne l'educazione, che i ricchi giovani dell'aristocrazia europea, a partire dal XVII secolo, intraprendevano in Italia alla scoperta della sua incomparabile bellezza, ricchezza d’arte e cultura. Non un semplice viaggio di piacere o una moda passeggera ma, nonostante gli innumerevoli pericoli e disagi, un momento fondamentale nella formazione di ogni europeo colto a cui non ci si poteva sottrarre.

Noi di Fashion from Italy abbiamo deciso di recuperare alcuni aspetti di quell'esperienza ritenedoli, con convinzione, insieme al rapporto diretto con gli abitanti del luogo, che il modo di viaggiare dell'epoca rendeva necessario, l'unico modo realmente valido di vivere un'avventura sinergica con il nostro patrimonio artistico e culturale. Attraverso itinerari tematici personalizzati, visite private a musei e monumenti, partecipazione ad eventi tradizionali e altre attività, le nostre guide turistiche affiancate dalle interpreti in lingua madre, vi condurremo, in maniera coinvolgente alla scoperta del Lago Maggiore e delle sue genti sotto una luce nuova.

Il nostro Grand Tour è un prestigioso, personalizzato, viaggio caratterizzato dall'esclusivo lussuosissimo servizio 24 ore su 24, attento e coinvolgente.

Rivivete i fasti e l'atmosfera di gran classe ed eleganza dei primi del 900 raccontate da Stendhal, da Ernest Hemingway e da tutti i viaggiatori eccellenti che scelsero le località del Lago Maggiore come tappe del loro Grand Tour in Italia, concedendovi il piacere di un'elegante, lussuosa vacanza costruita intorno a voi lontano dai fastidi del turismo di massa, in una delle località più belle del mondo!

Domina omnium et regina ratio!
Noi siamo Fashion from Italy


Vieni a scoprire i nostri Tours personalizzati!




  torna all'inizio della pagina  
vai alla pagina precedente   vai alla pagina successiva



profilo azienda | contatti | faq | divisione immobili | divisione lotti & stock moda | divisione turismo | highlights del lago maggiore | i tours | mappa del sito
Copyright© 2011 Fashion from Italy. Domina omnium et regina ratio.  Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. info@fashionfromitaly.it
FFI NEWSLETTER: 
Visita la nostra pagina su Facebook Visita la nostra pagina su Twitter